lunedì 2 agosto 2010

è un triste anniversario

scusate, non posso fare a meno di ricordare che trent'anni fa giusti giusti scoppiava la bomba alla stazione di bologna. son quei casi in cui l'espressione essere italiano non si colora esattamente di orgoglio. più che un minuto di silenzio, ci vorrebbe, ci sarebbero voluti, trent'anni di chiasso assordante, finché a qualcuno non fosse venuto in mente di sputar fuori un po' di verità. ma dopotutto, a noi la verità non ci interessa, ovvero la sappiamo già e ci sta bene così. a chi tocca nun se 'ngrugna.

passiamo oltre.

compleanno di wes craven: andai a vedere l'ultima casa a sinistra senza sapere che sarebbe diventato un cult movie, e dopotutto avevo 12 anni e per svicolare il divieto ai minori di 14 entrai al cinema abbracciato a mia sorella più grande.

compleanno anche di fabio testi, di isabel allende, di jim capaldi, di nanà vasconcelos, di joanna cassidy. l'ho rivista l'altro ieri ed era adorabile quando le hanno messo in bocca il riferimento alla battuta di mae west: "hai un coniglio in tasca o sei molto contento di vedermi?".

infine, compleanno di steve hillage e di bugo, e ripubblico un video che avevo già pubblicato perché mi piace. buona giornata a chicchessia, e buon agosto a tutti gli altri.

1 commento:

  1. E' un triste anniversario, sì... hai fatto bene a ricordarlo.

    Grazie mille per il commento che spiega molte cose :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina

Commenti chiusi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.