giovedì 24 novembre 2011

giochi da blogger

minerva mi invita a giocare e sarebbe scortese non raccogliere l'invito. però non sarà cosa facile, per una serie di motivi: prima di tutto, il mio blog è qualcosa di disomogeneo e discontinuo: nato quasi tre anni fa con l'intento di raccontare le contraddizioni del mondo usando la metafora di un esserino ignaro (una sorta di candide de noantri), è proseguito con la celebrazione di compleanni di personaggi famosi per approdare alla forma attuale da poco meno di un anno, dopo una lunga pausa in cui non ho scritto affatto. poi c'è da considerare il narcisismo del blogger: il post che non ha ricevuto l'attenzione che meritava? tutti, indistintamente! utile, popolare e controverso sono poi più categorie dello spirito che condizioni dell'essere, visto che mi leggono in dodici; per lo stesso motivo, il post il cui successo mi ha stupito... direi che mi stupirei se un post avesse successo. infine, io scrivo e poi dimentico. mi è capitato di scrivere due volte la stessa cosa, pensate come sto. oppure ogni tanto sfoglio il blog, alla ricerca di qualcosa che mi ricordo di aver scritto e mi imbatto in cose che non ricordavo di aver scritto. e magari mi scappa pure di pensare: "toh, a volte sai sembrare intelligente!" (più spesso mi dico: "ma guarda quant'eri imbecille" e un attimo dopo: "ma guarda che ci sei pure rimasto").

vabbè, proviamo:

1. Il post il cui successo mi ha stupito
uuuh no, davvero, non mi viene in mente. non mi pare di ricordare che ci sia mai stato niente di così rimarchevole nel numero o nel tenore dei commenti che mi abbia stupito.


2. Il mio post più popolare
boh? dovrei andare a spulciare tra le statistiche per vedere quale ha avuto più visualizzazioni, visto che il numero dei commenti non è un indicatore affidabile per stabilire la popolarità di un post. e comunque, come sopra.

3. Il mio post più controverso
dai, non scherziamo.

4. Il mio post più utile
ne pubblicherò uno con la ricetta dei miei hamburger, con buona pace dei vegetariani. forse lo diventerà quello.

5. Il post che non ha avuto l'attenzione che meritava
tutti, come detto sopra. ma se devo sceglierne uno, quello sulla canzone dei radiohead.

6. Il mio post più bello
quando riesco a scriverlo, avverto. giuro.

7. Il post di cui vado più fiero 
probabilmente questo.


dovrei continuare la catena? mmm. preferisco di no, sorry. ma se volete, fate pure, consideratevi invitati ;-)

3 commenti:

  1. Sembra un bel gioco :-D

    Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  2. maronna che memoria hai

    io manco ricordo più i nomi dei blog che ho aperto e chiuso, per dire

    RispondiElimina

Commenti chiusi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.