lunedì 5 settembre 2011

cazzeggio spinto. figa.

mi imbatto nel blog ildeboscio e ne spulcio qualche pagina: mi divertono le classifiche che fa, tipo questa, e mi vien da ridere pensando alle tipe che conosco/ho conosciuto e che possono essere riportate alle categorie menzionate, anche se non abito a milano e molte cose, fuori da quella realtà, perdono di senso.

Quelle che fanno ufficio stampa. ne conosco una sola, ed effettivamente non ci uscirei nemmeno se pagasse lei.
Quelle che riescono a indossare contemporaneamente i brand Rolex, Tiffany, Vuitton e Rayban. ma anche uno solo dei quattro, per quel che mi riguarda. 
Quelle con il cane nella borsa. cane? se sta in una borsa, non è un cane. per definizione.
Quelle con le ballerine. santo subito! le ballerine e, aggiungo, le birkenstock! 
Quelle che hanno disturbi alimentari. amen! secondo me è un postulato del morettiano chi parla male pensa male e vive male.
Quelle che sporcano gli asciugamani di fondotinta. che odio! 
Quelle che fanno teatro. ossignùr! ne conoscevo una che era convinta che la vita (di chiunque) fosse il suo palcoscenico.
Quelle che leggono Isabel Allende, Margaret Mazzantini, Isabella Santacroce, Stefano Benni, Daniel Pennac, Banana Yoshimoto, Paolo Coelho. mh. pennac e la mazzantini li salverei, ma certe letture in effetti non sono un bel sintomo.
Quelle che comprano Vanity Fair. e magari per leggere le poesie di bondi.
Quelle che vestono Max Mara. fa tanto signora.
Quelle che dicono “Pupù”, “Pene”, “Vagina”. la prima che mi dice vagina, rido. 
Quelle che chiamano i figli Ludovico, Ginevra, Giansergio, Carlotta. concordo!
Quelle che la loro password è il nome del gatto. aggiungerei: quelle che qualsiasi cosa loro ha a che fare col loro gatto.
Quelle che quando hanno perso lavoro e mestruazioni parlano solo di figli. io ho anche colleghe fertili, così. 
Quelle che dicono “perché bestemmi se non credi in Dio?” quelle si zittiscono facilmente.
Quelle che si definiscono un po’ pazze. epperò magari solari.

e sottacerò il fatto che ricado in alcune categorie citate qua... (faccetta che fa l'indifferente)

6 commenti:

  1. :-D non rientro in alcuna categoria di quelle che hai citato. E non sono pazza, solo periodicamente squilibrata, oppur equilibrata a modo mio. ma comunque un c**** "solare" :-D

    RispondiElimina
  2. e quelle tutte da scoprire.
    e quelli che dicono figa invece di fica.

    RispondiElimina
  3. p.s.: e infatti tu, me, non mi frequenti, no?

    RispondiElimina
  4. Modi di dire, certo. Come pene per cazzo e vagina per fica, però.
    A me fa ridere chi parla con la g, tutto qui. Pensavo che il gioco fosse questo.
    Non ci frequentiamo ma ti leggo con piacere e simpatia.
    ciao

    RispondiElimina
  5. ah, non era nemmeno un gioco, visto che è una citazione, e anche parziale, di qualcosa che ho trovato altrove. grazie per la simpatia.

    RispondiElimina

Commenti chiusi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.