martedì 9 agosto 2011

non è un paese per.

sarà questa maledizione del paese d'o sole, pizza e mandolino, io continuo a non capire perché in agosto non dovrebbe succedere niente. dice: perché le fabbriche chiudono. ma perché, nel resto del tempo sono aperte? e che m-m-m-minchia c'entrano le fabbriche con tutto il resto, ivi compresa l'attenzione della gente e la capacità stessa di raziocinio? in vacanza pure quelle?

vabbè che ormai siamo anestetizzati contro le puttanate, ma un intero sistema economico sta andando a catafascio e il capo del governo che fa? ride (vabbè, al posto suo riderei pure io. ci sta coglionando da vent'anni e non vi è il minimo accenno a un'idea di sputtanamento), e dice che invece dei titoli di stato - bleah, che schifo, roba da poveracci! - dovremmo comprare le azioni delle sue aziende.

recentemente mi sono iscritto a una di quelle stronzate che accadono grazie a internet, vale a dire una catena di sondaggi retribuiti. significa più o meno che, dopo un anno che ti sfrantechi i maroni a rispondere a domande senza senso, ti regalano un buono sconto di due euro per l'acquisto della portaerei garibaldi. quello che di solito accade è che iniziano le domande rituali, tipo:

  • lei è 1) maschio 2) femmina 3) altro (indicare la risposta che più si avvicina) (e io rispondo)
  • lei è nato nel: (indicare una cifra, non un intervallo) (e io pazientemente evito di cedere alla tentazione di dire che sono nato dal... al...)
  • lei è 1) sposato 2) divorziato 3) celibe/nubile 4) ha smesso (e rispondo pure qua)
  • il suo reddito familiare complessivo, al lordo di tasse e ritenute e al netto dell'evasione fiscale ammonta a: (e indico, non senza dolore, i miei risibili introiti annuali)
  • grazie per aver partecipato, il suo profilo non ci interessa.

non faccio nemmeno parte delle statistiche. qualcuno mi spiega che m-m-m-minchia ci sto ancora a fare, qui?

3 commenti:

  1. A evitare che persone come me si lascino andare alla deriva e a beneficiare del fatto che persone come me non ti lascino andare alla deriva :-)

    RispondiElimina
  2. the answer, my friend, has blown in the facebook ;-)

    RispondiElimina
  3. tu esisti se hai un reddito, soldi chiamano soldi e attenzione, oramai siamo dentro un incubo pazzesco!

    RispondiElimina

Commenti chiusi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.