mercoledì 11 febbraio 2009

giochini innocenti

visto il considerevole numero di lettori, mi preparo a un diluvio di risposte. vabbè, farò buon viso a cattiva sorte, e dopotutto me la sarò cercata. lo propongo lo stesso.

immaginate la vita standard di qualcuno che appartenga a una qualsiasi categoria, e descrivetela con animo cazzaro. mi spiego con un esempio: un matematico standard abiterebbe in una frazione, per andare in centro prenderebbe un mezzo, mangerebbe pane integrale, frequenterebbe un circolo, vorrebbe poter lavorare per il pentagono, in sostanza sarebbe un tipo quadrato.

buon divertimento.

12 commenti:

  1. risolto il problema dell'orario. per un motivo a me ignoto, questo blog era stato creato con l'impostazione del fuso orario delle isole samoa.

    RispondiElimina
  2. una sirena urlerebbe dal faro si butterebbe nel mare perderebbe le squame proverebbe ad ammaliare si farebbe sposare tornerebbe sul faro comincerebbe a girare attorno alla luce...colpa delle isole samoa...l'assoluta incongruenza, dico...

    RispondiElimina
  3. dici che ci devo leggere un messaggio subliminale? comunque dai, si può far di meglio. per esempio: un dentista standard è nato a trapani, ha dei modi di dire incisivi, in salotto ha un'arcata, nel fai-da-te gli piace molare e vola con il suo apparecchio privato.

    RispondiElimina
  4. una sarta standard: cerca l'ago nel pagliaio, attacca sempre bottone ricamandoci sopra ma perde spesso il filo del discorso, va spesso al Mouliné Rouge ma resta di gesso, fuma sigarette colorate e mangia solo ditali in umido. E' una che ha la stoffa, insomma.

    RispondiElimina
  5. ma qua non esiste il "rispondi"? comunque, no, nessun messaggio subliminale o meglio uno solo: ieri sera ero rincitrullita dal sonno incombente nonostante non fosse neanche tanto tardi. mò ci riprovo, ché ad inventarsi qualcosa di poco poco meglio non ci vuole niente :-) ecco: un fabbro. il fabbro: ha una salute di ferro, mangia pesce martello ma solo dopo un’attenta bollitura, beve preferibilmente acqua minerale. forgia il proprio carattere, raramente viene battuto, però spesso si trova tra l’incudine e il martello e se lo punzoni si deprime. ascolta musica metal. per lui l’amore è un processo di fusione. forse abita a fabbbbbriano (chissà se i tag funzioneranno)

    RispondiElimina
  6. sto imparando, sto imparando: neanche una maiuscola...e i tag funzionano.

    RispondiElimina
  7. pittore acquista un abito che gli sta a pennello, paga con un assegno in bianco e poi tela.

    RispondiElimina
  8. troppo corta: io ho scritto un romanzo! ;-)

    RispondiElimina
  9. Oddio io li odio questi giochetti perché non li ho mai saputi fareeeee!

    RispondiElimina
  10. Middle, ma se ci sono riuscita ioooo...!

    RispondiElimina
  11. (e poi la piantiamo qui) un musicista standard lavora all'arpa, ma ha un piano per smettere di lavorare, perché ha un tenore di vita troppo basso. quando ha comprato l'auto, era indeciso tra la nissan note, la hyundai sonata e la honda jazz; per il compleanno ha avuto in regalo una batteria di pentole e al bar ordina invariabilmente un fagotto e una tonica. ha una personalità dominante e, manco a dirlo, quando sta male si cura con i fiori di bach.

    RispondiElimina
  12. non si poteva non concludere con il musicista standard. 'nottenotte anche a te, ganf :-)

    RispondiElimina

Commenti chiusi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.