lunedì 26 maggio 2014

schadenfreude?

sapete, né matteo renzi né il suo modo di fare mi sono simpatici, ma saluto con molto più favore il suo 40% che un eventuale sorpasso del m5s nei suoi confronti (tanto, che in italia possa esistere una sinistra è una favola a cui nessuno crede più).

è vero, ce l'ho in maniera particolare con i cinquestelle e con tutta la loro retorica fatta di arroganza travestita da desiderio di rivalsa contro i disonesti, e contro di loro le battute giustamente si sprecano, visto che costantemente offrono loro il fianco: tutto questo parlare alla pancia lascia intendere che manchi un cervello per recepire istanze più complesse. e poi, anche a voler fare al moVimento la tara degli insulti, delle volgarità e delle supercazzole del suo portavohahahahaha, quello che rimane è un branco di volenterosi, sì, ma perlopiù incapaci e io ho sempre pensato che un incapace, per quanto onesto, faccia gli stessi danni di un malfattore.

più tronfi e arroganti dell'esercito persiano alle termopili, arrivano alle elezioni europee convinti di arrivare a un risultato epocale tipo bè forse la maggioranza assoluta dei voti non la prenderemo, ma che superiamo renzie e il piddimenoelle, quello sicuro, e invece di epocale prendono solo una tranvata tale che il piddimenoelle prende il doppio di voti rispetto ai loro. la faccia della lombardi che non ha niente di meglio da dire che rimandiamo al dato certo per fare tutte le valutazioni del caso, come un qualsiasi altro politico della prima repubblica in caso di evidente tranvata, non ha prezzo. per tutto il resto, ci sono gli ottanta euri di renzi.

e adesso,

#afareinculocominciatu
#toglitidaicoglioni
#machedavero

2 commenti:

  1. concordo pienamente
    Renzi non mi fa impazzire, ma questo risultato consente al PD di governare per almeno 4 anni
    mi torna in mente Nanni Moretti, quando esclamò (in piazza Navona) "con questi dirigenti NON VINCEREMO MAI"
    forse lui non lo sapeva, ma profetizzava "ci vuole un Renzi"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah, io di renzi avrei fatto volentieri a meno, e come me anche parecchi (ex) elettori del pd, per non parlare di chi ha il cuore che batte a sinistra e non sa più come fare per potersi sentire rappresentato. leggendo le cifre con un altro occhio, si vede che il 40% di renzi sta appoggiato su 11.200.000 voti circa, mentre il 37.5% di veltroni nel 2008 ne assommava quasi 14.100.000. sicuri sicuri che ci voglia un renzi?

      Elimina

Commenti chiusi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.