venerdì 24 luglio 2009

non ci sono più le mezze stagioni

è da qualche tempo che assisto puntualmente a questo teatrino: come è abbastanza normale, capita che in primavera piova. qualche volta di meno, qualche volta di più, ma mettetevi l'anima in pace: la primavera, come l'autunno, è il periodo in cui piove di più. di conseguenza - pensate un po' - il cielo è spesso coperto, ed il bel tempo tarda ad arrivare. il che significa che ad aprile non fa bello stabile con temperature sopra i 30°C. ma va?

a questo punto, invariabilmente arriva qualche bello spirito che vaticina: "i meteorologi hanno detto che quest'estate sarà tutta così: niente bel tempo stabile, ma nuvole e pioggie frequenti".

wow. pensare che anche i meteorologi che hanno a disposizione i centri di calcolo più potenti non si sbilanciano mai in previsioni oltre le 72 ore... colui che ha predetto questo evidentemente sa qualcosa che gli altri non sanno... una specie di nostradamus (già mi vedo giacobbo: "solo coincidenze? noi di voyager pensiamo di no").

poi, puntualmente arriva l'anticiclone delle azzorre, e con esso l'estate piena, e magari anche i 38-40°C, e pure per periodi piuttosto lunghi. incredibile, per un paese del mediterraneo!

rassegnatevi: questa sarà l'estate più calda del 2009.

2 commenti:

  1. Ah-ah-ah... e la prossima sarà l'estate più calda del 2010 :-D

    Grazie mille per il commento (anche a nome delle Smullo Mobile) :-D

    CIAO!!!

    RispondiElimina
  2. e tu lo sapevi che abbiamo anche avuto un inverno molto freddo come l'anno scorso e l'anno prossimo? a bari, he...mica - che so - a bologna...e poi, sì, fa caldo anche quando tira vento, pensa-un-po'...tant'è che non li strangolo solo per non puzzare di sudore dopo.

    RispondiElimina

Commenti chiusi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.