lunedì 17 maggio 2010

io ho una teoria

e sarebbe che tutta questa pioggia innacquajisce, come si direbbe a perugia, finanche i pensieri, la volontà, la voglia di fare: li diluisce, li annacqua, li disperde. rare le eccezioni.

comunque, pioggia o no, farei gli auguri a:

benedetto brin, che a terni c'ha intitolato il vialone che divide in due l'acciaieria, visto che ne fu tra i fondatori; erik satie su cui molto ci sarebbe da dire ma non lo farò; jean gabin; giulio carlo argan che vorrei ricordare soprattutto per aver avallato l'autenticità delle teste di modigliani ripescate a livorno; dennis hopper; gianni minà; bill bruford, che è stato batterista di quella che per me rimane la migliore formazione dei king crimson, quella con wetton e cross: tecnicamente, la somma delle individualità è probabilmente superiore nel quartetto successivo, con levin e belew, ma la tensione creativa era maggiore. e inoltre penso fosse difficile non cedere al fascino del muro di suono eretto all'epoca; cross aveva non pochi problemi a farsi sentire senza innescare feedbacks; compleanno anche di francesco nuti, chissà come sta, poveraccio; peter hoeg creatore di smilla; enya; page mcconnell che ha collaborato con i tenacious d e solo per quello merita menzione; corrado guzzanti, per favore una ola di entusiasmo; trent reznor.

ci vorrebbero due o tre video, oggi. ma mi si è innacquajita la volontà di farlo, quindi beccatevi solo il re:



addendum: mi son ricordato che oggi era anche il compleanno della mia seconda fidanzata. stavamo quasi per sposarci, saremmo andati a vivere a roma. altro che sliding doors.

3 commenti:

  1. Mica è da tutti dividere in due un'acciaieria :-D

    Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina
  2. Ad onor di cronaca posso dirti che Francesco Nuti è tornato a casa anno scorso e che sembra stare meglio. A piccoli passi si fa vedere in rarissime uscite pubbliche. In città gli vogliamo tutti molto molto bene.

    Su facebook esiste il gruppo "se arriviamo a 20mila organizziamo il concerto dei tenacious D in italia" siamo ad oltre 21mila presenze ma del concerto nemmeno l'ombra. Mi sa che era una chiapparella.

    RispondiElimina

Commenti chiusi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.