domenica 22 maggio 2011

(una serie di bestemmie a piacere)

la madre di elena, 22 mesi, morta perché il padre l'ha abbandonata in auto sotto il sole per 5 o 6 ore: "[...] padre esemplare. quello che è successo a lucio può succedere ad ognuno di noi, perché non ci si ferma mai, e lui non si fermava, perché si preoccupava di me, della mia gravidanza e della piccola elena".

esemplare un cazzo.

fermarsi un momento prima di essere così storditi da far succedere una tragedia, non è mai un'opzione? no, non riesco ad avere pietà per qualcuno che "non si fermava mai". potevi fermarti. possiamo fermarci, tutti.

6 commenti:

  1. non essere così definitivo. essere trascinato dall'assenza di lucidità è molto più facile di quello che pensi, e te ne puoi pure rendere conto, se non sei imbecille, ma questo non vuol dire che riesci ad esserne immune.

    RispondiElimina
  2. come no. anche a me è successo di strisciare il guard rail per via di un colpo di sonno. l'ho preso per un avvertimento, e da allora non arrivo mai così vicino a un punto di non ritorno. tu dici che "lucio" non abbia avuto avvertimenti simili? io penso di sì. a ciascuno di noi saperli interpretare e decidere di conseguenza. fermarsi in tempo, appunto. (ganf. sloggato)

    RispondiElimina
  3. (ciascuno ha le sue priorità. la mia è la sopravvivenza, per esempio) (sempre io)

    RispondiElimina
  4. a me sta storia mi fa incazzare.
    oh, anch'io ho la testa fra le nuvole, mi chiudo fuori di casa almeno tre volte l'anno, i giorni in cui devo fare una strada diversa da quella solita giornaliera la mia macchina va praticamente da sola verso quella che faccio ogni dì. Una volta mi sono pure dimenticata il cane dal benzinaio poi ha abbaiato e sono tornata a prenderla ma scordarsi di avere con sè un bambino, tuo figlio, non riesco a capacitarmi di come sia possibile.
    La moglie che lo difende è surreale.
    Far sapere al mondo che è un uomo da cui prendere esempio poi è metafisico.
    siamo un popolo di rincoglioniti?

    RispondiElimina
  5. Scusa ma ho avuto come la sensazione di aver letto una parolaccia che comincia con ca e finisce per zzo allora la forma?

    RispondiElimina
  6. ...in questo caso ha la forma di un cazzo, evidentemente :-D

    RispondiElimina

Commenti chiusi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.