venerdì 13 gennaio 2012

...come disse il cieco mettendo le mani sulla grattugia

staibene.it pubblica un dodecalogo, immagino ad uso e consumo delle lettrici, per la comprensione dei maschi.

il signor o la signora staibene secondo me stamale, e pure parecchio. in ogni caso, non parla a nome mio, questo lo posso garantire. ma vediamo nel dettaglio.

1) Gli uomini tendono a non esprimere i loro sentimenti con le parole. Preferiscono agire [...] e quindi, come ha scritto femminismo a sud, [...] tu gli chiedi di definire un’emozione e loro ti fissano una mensola alla parete. no further comments required.

2) le donne sono più abituate a interloquire, [...] non possono pretendere che i maschi siano per forza come loro. no, non possono. ma vorrei vedere il signor/a staimale avere a che fare con qualcuno che non dà segno di aver recepito ciò che sta dicendo.

3) gli uomini tendono a consolidare le proprie relazioni condividendo qualcosa di molto personale: una passione, un interesse, il sesso… continuo io: la clava. ehi, signor/a staimale, anche se da seduto non posso stringere forte le cosce, son dotato di pensiero speculativo pure io, sai?

4) Una donna deve capire che garantire al partner una zona franca è uno strumento decisivo [...] vabbè, una donna. mica tutte. basta che ci si metta d'accordo su chi (propongo la signora staimale, se è donna).

5) L'uomo è tutto suo padre. oddio, nel mio caso spero proprio di no. anzi, se devo dirla tutta, visto quanto l'ho ammirato, coi miei figli mi comporto quasi sempre all'opposto di come ha fatto mio padre con me.

6) L’uomo dimentica in fretta. e di solito non capisce troppo. si vede che il signor/a staimale ha avuto sempre a che fare con persone con problemi con la memoria a breve termine.

7) L’uomo ha bisogno di indizi chiari e diretti - Una donna che voglia farsi capire bene dall’uomo dev’essere diretta. una cosa tipo: tu tarzan, io jane. ma la vera perla del punto 7) è il link che rimanda a un altro consiglio prezioso, secondo cui se una donna vuol essere sedotta, a scanso di insuccessi, sarà bene che si rivolga al maschio nel modo più diretto possibile. da qual che capisco, dovrebbe essere sufficiente togliersi le mutande davanti a lui.

8) L’uomo ama essere apprezzato per quello che fa. no! ma sul serio? io pensavo che funzionasse meglio se insultato e denigrato.

9) La maggior parte dei maschi sotto i 60 anni pensano al sesso almeno una volta al giorno (contro il 25% delle donne); gli uomini hanno fantasie erotiche due volte più frequenti, oltre che più varie, e pensano molto più spesso anche a rapporti sessuali occasionali. io vorrei sapere dove il signor/a staimale ha reperito la fonte di questa notizia. ma probabilmente questo è vero, nella stessa misura in cui gli unici animali monogami sono i piccioni e i cattolici (woody allen).

10) L’uomo vorrebbe che tu prendessi più spesso l’iniziativa nel sesso. ma se una donna non lo fa, forse un motivo c'è. fatti una domanda, e datti una risposta.

però attenzione, perché 11) Ci sono volte che anche all’uomo non va di fare sesso - Alle donne può suonare strano, se non impossibile: invece è proprio così. Proprio come accade al "sesso debole", anche il maschio può avvertire l’oppressione di stress da lavoro, bollette da pagare, inquietudini varie causate dalla routine quotidiana. Se un uomo dice "oggi non mi va...", una donna non deve prenderla come una mancanza di interesse nei suoi confronti [...] e anche qui, consiglio di seguire il link, perché è favoloso: non solo dice "vediamo la top five" e poi elenca sei motivi, ma quei sei motivi sono chiaramente indicati come le scuse più ricorrenti, pretesti addotti per nascondere qualche altra motivazione, ben più concreta. ma col cazzo che ve la rivelerà. non si riesce a uscire dai cliché...

12) Per l’uomo conta molto il tuo piacere - Anche se le donne tendono a pensare il contrario, per gli uomini il piacere della partner è molto importante. Per questo è importante che la partner, anche a costo di fare uno sforzo, si confidi con lui, parli, gli spieghi quello che ama sotto le lenzuola (e quello che invece proprio non gradisce). E non pensiate che il vostro uomo non vi ascolterà, anzi: perché sa benissimo che il vostro piacere assicura anche il suo. capito, donne? ricordatevelo, la prossima volta che avrete a che fare col solito tipo che tutto fa tranne aprire occhi e orecchie e guardare e ascoltare se vi piace oppure no. e decidetevi, una volta per tutte, a farvi installare 'sto cazzo di navigatore...

e, come disse il cieco che aveva messo le mani sulla grattugia: "ma chi è che ha scritto tutte 'ste stronzate?"

3 commenti:

  1. la citazione di Allen merita un clap clap

    RispondiElimina
  2. per me è una donna, la signora Staibene: le sono grata perché se il signor Staibene corrisponde a quel genere di uomo, ben contenta che se lo tenga lei

    RispondiElimina
  3. Son tutti banalissimi luoghi comuni. Neanche stronzate.

    RispondiElimina

Commenti chiusi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.