giovedì 12 aprile 2012

irriducibili

voglio dire: quanto vi ci vuole per decidere che una persona è definitivamente bollita, e che le sue idee non hanno la possibilità di essere concretamente attuate?

son vent'anni che bossi ce la mena con la padaaaaniaaa e roma ladrona e la secessione del noooord e l'orgoglio padaaaaano e il dio po (io ne ho in mente altri, ma se vi pare...). vent'anni, quindici dei quali la lega è stata al governo. cazzo ha ottenuto? il trota consigliere regionale. wow.

no, dico, il trota. dodicimila al mese: io ci metto dieci mesi a tirarli su (e nel frattempo ne ho spesi quindicimila, ma questa è un'altra storia), non so voi orgogliosi leghisti barbari sognanti.

(ecco, sì, sognate, sognate. ma soprattutto continuate a dormire sereni)

che poi, bossi, lo vogliamo ricordare? era sempre quello che la mattina usciva di casa con la 24 ore e diceva alla moglie che andava ad esercitare la professione medica senza essersi mai laureato. la moglie l'ha mollato perché a 34 anni, benché padre di famiglia, non aveva ancora un lavoro. ed era il 1982, non c'era la crisi occupazionale che c'è oggi. insomma, un altro miracolato della politica: con questo dna, vi stupite del trota?

e con queste brillanti premesse, mi spiegate l'ulteriore furbata di lasciare a capo di un partito uno che è stato colto da ictus e pensare che tutto sia uguale a prima? sì, in effetti bossi non è diverso da prima: cazzate diceva prima, cazzate dice adesso, solo che si capiscono ancora meno bene. ma chiunque conosca qualcuno colpito da ictus sa che, per quanto bene se ne esca, una persona non sarà mai più la stessa di prima. per dire, mia sorella l'ha avuto, sta benino, ma non è più in grado di lavorare - e faceva l'impiegata, eh. bossi continua a fare il segretario di un partito che conta il 10% a livello nazionale e ha tenuto per le palle un governo coi suoi ricatti. non vi viene il sospetto, o barbari sognanti orgoglioni padani, che qualcuno - come minimo - lo adopera come una marionetta e ne muove i fili?

nel frattempo che voi vi facevate le seghe con l'acqua del dio po (ma diocàn...) il federalismo fiscale e le corna da vichingo, qualcuno, grazie al vostro appoggio in parlamento, evitava la galera un giorno sì e l'altro pure, qualcun altro tirava su per il naso roba comprata anche con i soldi delle tasse pagate da me, mentre altri chiudevano fabbriche e negozi, altri delocalizzavano in culo agli operai e altri ancora si ammazzavano non avendo alternative praticabili.

e adesso è tutto un complotto, ovvero qualcuno si è approfittato della buona fede di bossi. oh, almeno adesso decidetevi: è un complotto, cioè è tutta una montatura e niente è vero, oppure qualcuno ha allungato le mani alle spalle del capo? no, perché le due cose insieme non è possibile, ve lo voglio dire.

ma già, voi siete barbari sognanti. non siete afflitti dalle contingenze del verosimile.

ma ve ne andate affanculo?

12 commenti:

  1. basta, porco dio. porco dio. uomini cani. porco dio. basta!!

    RispondiElimina
  2. sì, è un commento ingiurioso. cancellalo. tanto continuerò a ripeterlo a chiunque chieda la mia opinione. ho poche idee, ma se si avessero almeno le mie poche idee, stai sicuro che quasi nessuno avrebbe da bestemmiare.

    RispondiElimina
  3. non vedo ingiurie. il mio invito si riferisce a persone esistenti.

    RispondiElimina
  4. sulla fulgida carriera del capo, si veda anche qui

    RispondiElimina
  5. Io non so se vi sia qualcuno che lo muova da dietro come un burattinaio: significherebbe che in Italia esiste una qualche intelligenza nella alte sfere e non credo sia così. Temo piuttosto sia l'incarnazione del peggio del peggio di questo paese ed è la ragione per cui è ancora lì. Perché gli italioti si riconoscono in lui. E sì, tanta rabbia. Cieca.

    RispondiElimina
  6. e mica c'è bisogno di intelligenza. il nome rosy mauro ti dice niente? anzi, è una che la sua ignoranza la sbandiera. come da copione.

    RispondiElimina
  7. a 34 anni senza lavoro ha fondato un partito anzi, un movimento (di capitali)... cavolo io ho più di 10 anni di vantaggio!

    Gli elettori leghisti tra cui ho scoperto vi sono anche iscritti alla CGIL sono dei coglioni, con rispetto parlando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rispetto per i testicoli, i quali si risentono se li paragoni ai leghisti, ça va sans dir

      Elimina
  8. Ma infatti la cosa bella di tutta questa faccenda - come del resto anche con Berlusconi - è quella ventata di apparente novità connessa agli eventi, come se fosse emersa un'isospettabile versione dei fatti che neanche Dan Brown al meglio delle sue possibilità, come se chiunque in grado di loeggere-scrivere-fardiconto non avesse potuto dire tutto della vera natura della Lega anni e annorum prima che un magistrato di mettesse le mani, come se qualcuno in questo paese potesse dire di riuscire a capire che cazzo dice Bossi da quando s'è ammalato (dico proprio nel senso di decodificarne i fonemi), come se uno la faccia mononeuronale di Calderoli costituisse un tale avanzamento sulla via dell'evoluzione della specie rispetto alla Mauro, da rendere motivo di sollievo vederlo impugnare le redini della faccenda, come se si potesse avere ruoli di responsabilità nel partito qualsiasi livello e credere che quel laido maialone di Belsito potesse rivelarsi qualcosa in più di un avido minus stupido come un copertone molto usato. Come se insomma. E meno male che l'italiano è una lingua articolata e ti permette un uso avasto raggio del condizionale. Perché se non ci fosse il condizionale, l'Italia sarebbe un paese che non riusciresti mai a spiegare a nessuno.

    RispondiElimina
  9. E chiedo scusa per i molti refusi. Lo so che ti urtano i nervi. Ma è che questa storia ti manda fuori dalla grazia di Dio.

    RispondiElimina
  10. Posso cercare di far passare anche lo scambio del condizionale per il congiutivo sotto la voce 'refuso', o significa approfittare un po' troppo del tuo buon cuore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai che non sono poi così grammar nazi. lo faccio con te perché mi hai autorizzato e incoraggiato a farlo.

      Elimina

Commenti chiusi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.