lunedì 7 settembre 2009

attenti a dove mettete i piedi

nota: quanto segue è interamente frutto della fantasia dell'autore e non intende urtare la suscettibilità di chicchessia, men che meno quella dei portatori sani di birkenstock.



lo so, la stragrande maggioranza del genere umano non ha la mente costantemente rivolta al sesso e quindi i miei ragionamenti sono fondati sul nulla, però.

io ho una certezza che ritengo pressoché incrollabile, anche se non credo che avrò mai conferma o smentita, cioè: chi porta i birkenstock non scopa.

ovvero lo fa, ma la cosa è finalizzata tutt'al più alla procreazione, oppure come esercizio stanco e magari anche un po' noioso, insomma, niente per cui perdere il sonno.

il fatto è che i birkenstock sono brutti, diciamolo, e stanno al piede come una stempiatura sta alla testa, e questo sia per gli uomini che per le donne. ora, non è che uno pretenda che le donne vadano sempre in giro con sandalo sergio rossi con tacco 12 e unghie laccate (per quanto la cosa sia apprezzata), ma ammetterete che pure vedersi accanto una neofreak col sandalo tedesco non sia il massimo dell'erotismo. anche perché, di solito, la combinazione comprende anche i peli sulle gambe pure da tedesca, il vestitino preso al mercatino a cinque euri che le sta addosso come a uno spaventapasseri e assenza cronica di trucco che fa piacere come d'agosto una bonaccia che duri da dieci giorni. da parte maschile si notano invece: la suddetta pelatina ostentata quasi come preda di guerra, il pelo incolto sulle spalle, colorito cadaverico e un'aria indefinita che di tutto dà l'impressione fuorché di un tipo dall'attenzione sveglia.

ma anche quando la combinazione non è al completo, e si apprezzano magari tracce di trucco, o capelli ancora presenti, oppure anche una sommaria verniciatura delle unghie dei piedi con smalto trasparente, la sola presenza del birkenstock mi è sufficiente per convincermi che il portatore/la portatrice non esercita se non vi è costretto/a. il birkenstock dice al mondo: prima di tutto viene la mia comodità, e sticazzi se vi tocca di vedere una cosa brutta. ci hanno provato, ad abbellirli un po', con perline, modelli infradito che fanno il fiore sopra l'alluce e quant'altro, ma sempre birkenstock rimangono.

è che io sono convinto che ci sia una relazione molto stretta tra il rapporto che si ha con i propri piedi e quello che si ha col sesso, sia inteso anatomicamente che come attività umana, cioè: maggiore è l'attenzione che si presta ai propri piedi, maggiore sarebbe l'attenzione che si ha e la curiosità che si intende suscitare nel prossimo riguardo al sesso (in entrambe le accezioni). chi porta i piedi scoperti, ma umiliati dal birkenstock, è latore del messaggio inconscio: il sesso esiste, ma se non ha finalità pratiche non mi interessa, ovvero lo faccio, ma perché lo fanno tutti e prima o poi doveva capitare pure a me.

secondo me, chi porta i birkenstock va a letto coi calzini. anche quando è in compagnia.

8 commenti:

  1. occhio, la pensavo anch'io così prima di indossare un paio di milano mokka... basta avere dei piedi curati, tutto qui

    RispondiElimina
  2. sai, ci sono quelle cose che tu sai che non farai mai, anche senza averle prima provate, anche senza sapere esattamente perché. un mio amico diceva di avere due certezze nella vita: che non sarebbe mai stato uno sbirro e non avrebbe mai avuto uno scooter. io ho anche quella che non indosserò mai un paio di birkenstock. poi, se tu le porti e scopi lo stesso, son felice per te.

    RispondiElimina
  3. Chissà cosa ne pensava Freud :-D

    Grazie per il commento, CIAO!!!

    RispondiElimina
  4. non so...mi fai venire i dubbi...ritengo di essere una portatrice (molto molto sporadica) sana di birkenstock e(molto molto frequente) di mephisto infradito color rosso mattone. mi depilo e lo smalto di tanto in tanto (di rado, occhei, proprio di rado) è persino pure lui color rosso mattone. i piedi, in genere, meriterebbero più attenzione, sono d'accordo; basti a dimostrazione il fatto che massaggiati fanno scoprire universi ignoti. e per quanto riguarda i figli potrei piuttosto avere il problema opposto: oppormi strenuamente alla procreazione in maniera più o meno inconscia. però riflettoriflettorifletto: sui piedi sono proprio d'acordo con te (ms)
    p.s. ma da dove salta fuori questo excursus dulle birkenstock?

    RispondiElimina
  5. toh, ti lascio la c che manca :-) (ms)

    RispondiElimina
  6. l'hai detto tu, non scrivo solo di musica. e certamente non penso solo alla musica.

    RispondiElimina
  7. e tra una cosa e l'altra sei incappato in un paio di birkenstock.

    RispondiElimina
  8. no, è un'idea del tutto peregrina, come ho scritto, non supportata da alcuna concretezza empirica.

    RispondiElimina

Commenti chiusi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.