mercoledì 1 giugno 2011

si fa per dire


intanto, questa è la mia gomma anteriore. non che sia consumata fino allo spigolo di fine spalla, ma insomma, mi pare una situazione lievemente migliore di quella precedentemente illustrata ;-)

lo stesso proprietario di quell'altra mi proponeva oggi di fare, prima o poi, un giro insieme. non ho detto subito di no perché mi pareva scortese, ma alla fine la cosa si risolverà in un nulla di fatto, per tanti motivi, di cui il principale è che io in moto mi diverto tanto ad andare da solo: faccio la strada che voglio io, come voglio io, se ho voglia di rallentare rallento, se ho voglia di accelerare accelero, se ho voglia di fermarmi a vedere una cosa mi fermo, se ho improvvisamente voglia di cambiare itinerario, lo cambio senza dover dare preavviso, eccetera.

e poi riflettevo su un'altra cosa: la maggior parte dei motociclisti è incredibilmente voyeur: guardano, guardano e guardano le moto degli altri, e non credo nemmeno che si tratti di qualcosa legata all'invidia per qualche cavallo in più: possono possedere anche, che so, una ducati desmosedici, ma verranno comunque a dare una sbirciatina alla vostra suzuki sv e, se in sufficiente confidenza, a chiedervi di farci un giro.

io no: ho la moto che volevo, marca, modello e colore; è perfettamente dimensionata per il tipo di guida che piace fare a me: giusta potenza, giusto peso, giusta agilità; fa un rumore bellissimo (e ci dispiace per gli altri); anche il consumo non è eccessivo. insomma, come si dice, sono soddisfatto, non vorrei un'altra moto. quindi nemmeno sono curioso delle altre, nuove o altrui: penso che nessun argomento mi potrebbe convincere che un'altra moto mi piacerebbe di più - occhio: non che non ci siano moto migliori della mia, anzi, hai voglia. ma non ne vorrei una diversa, tutto qui.

sarà come per le fidanzate?

:-D

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti chiusi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.