sabato 5 dicembre 2009

ma un altro amore è sempre possibile

ora capisco l'estasi dei santi, solo restando in ginocchio in adorazione si raggiunge la visione, ma non è nella testa che appare, la visione è un groviglio fisico di sensazioni, la preghiera se non passa attraverso il corpo è solo un atteggiamento, l'amore se non ti devasta d'assoluto è un complotto contro la vita, un contratto svantaggioso per tutti, il desiderio se non ti spezza l'orgoglio è un orto sterile, la carne una volta svegliata può solo cercare di bruciare... vengo.

(filippo timi, peggio che diventare famoso, pag. 219)

7 commenti:

  1. bellissima timibile esplosione.

    RispondiElimina
  2. quanto mi piace quanto accostano l'amore alla santità amme...

    RispondiElimina
  3. quando, non quanto. ma si capiva lo stesso, vero?

    RispondiElimina
  4. il secondo quando non quanto, non il primo. Ma si capiva anche questo, no?

    RispondiElimina
  5. adesso vado a casa e smetto di fare danni.

    RispondiElimina
  6. ma prima qualcuno mi dica che mi ama così come sono, altrimenti mi deprimo.

    RispondiElimina
  7. sei una creatura amorevole così come sei, e non hai bisogno che te lo confermi io.

    RispondiElimina

Commenti chiusi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.