venerdì 30 luglio 2010

se non lo sapete...

...ve lo dico io: oggi nascette giorgio vasari, che oggi compie 499 anni. i numeri che gliene manca uno secondo me sono bellissimi, molto più delle cosiddette cifre tonde, che hanno quell'aria che pare sempre che ne sappiano una più di te. e secondo me anche enzo ferrari la pensava così: diceva: meglio costruire una macchina in meno che una di troppo. e infatti della ferrrari enzo ne han fatte 399, in onore a questo pensiero.

oddio, è anche vero che ne erano previste 349, ma vabbè, montezemolo non è ferrari (qualcuno se n'è accorto).

ma torniamo a bomba, come si dice, per segnalare che oggi è anche il compleanno di emily wuthering heights bronte, di henry model t ford ("i miei clienti possono avere il modello t in qualsiasi colore lo vogliano, purché sia nera"), di henry moore, di buddy guy, di paul anka.

pausa su paul anka perché qualche anno fa ha tirato fuori un disco di cover di canzoni rock, riarrangiate in stile swing. ora, in musica, ciascuno fa il cazzo che gli pare, questo è il principio informatore nonché regola zero della questione, e sicuramente non stiamo parlando di capolavori imperituri dell'arte mondiale, però secondo me kurt cobain non sarà il solo a rivoltarsi nella tomba a causa dell'insulto subito.

torniamo agli auguri a david sanborn, a big arnold schwarzenegger, a jean reno, andy luotto, gabriele salvatores, kate bush, stefano belisari aka elio, laurence morpheus fishburne.

e nonostante l'imbarazzo della scelta, oggi non posso fare a meno di gridare a squarciagola:

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti chiusi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.