martedì 27 luglio 2010

uno sguardo

ne ho dato uno ai nati famosi di oggi. nessuno mi ha davvero colpito, ma in cima alla lista c'era il nome di ludovico il moro, che ricordo per questo aneddoto: una carissima amica che conosco da quando andavamo insieme al liceo, tra parentesi mia testimone di nozze, una volta mi invitò a cena a casa sua perché trovava carino far conoscere tra loro persone a lei amiche e tra loro distanti per svariati motivi. caso volle che erano tutte donne. caso volle che mi sembrarono tutte noiose e saccenti, cosa che peraltro la mia amica non è, e mi domandavo come facesse ad essere amica di quei ceffi.

tanto per ravvivare la serata, l'amica propose di fare un gioco a squadre, un classico dell'intrattenimento cazzaro: ciascuna squadra doveva pensare a un personaggio e cercare di indovinare quello dell'altra, facendo a turno una domanda. in quanto unico uomo, fui designato come arbitro. una squadra mi porse un bigliettino con su scritto: "gastone paperone"; l'altra, uno con su scritto: "ludovico il moro".

ora.

passi che si stava tra gente colta e acculturata, quasi tutte laureate in materie umanistiche e che pertanto potevano a buon diritto fare sfoggio di erudizione, ma.

stiamo cazzeggiando in un dopocena tra amici, come cazzo ti viene in mente ludovico il moro? :-D (ci si potrebbe aggiungere ROTFL)

1 commento:

  1. per non dire della figura di merda dell'arbitro che doveva avallare o smentire la correttezza della risposta data da ciascuno. cazzo ne so io di ludovico il moro?

    RispondiElimina

Commenti chiusi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.