ne ho dato uno ai nati famosi di oggi. nessuno mi ha davvero colpito, ma in cima alla lista c'era il nome di ludovico il moro, che ricordo per questo aneddoto: una carissima amica che conosco da quando andavamo insieme al liceo, tra parentesi mia testimone di nozze, una volta mi invitò a cena a casa sua perché trovava carino far conoscere tra loro persone a lei amiche e tra loro distanti per svariati motivi. caso volle che erano tutte donne. caso volle che mi sembrarono tutte noiose e saccenti, cosa che peraltro la mia amica non è, e mi domandavo come facesse ad essere amica di quei ceffi.
tanto per ravvivare la serata, l'amica propose di fare un gioco a squadre, un classico dell'intrattenimento cazzaro: ciascuna squadra doveva pensare a un personaggio e cercare di indovinare quello dell'altra, facendo a turno una domanda. in quanto unico uomo, fui designato come arbitro. una squadra mi porse un bigliettino con su scritto: "gastone paperone"; l'altra, uno con su scritto: "ludovico il moro".
ora.
passi che si stava tra gente colta e acculturata, quasi tutte laureate in materie umanistiche e che pertanto potevano a buon diritto fare sfoggio di erudizione, ma.
stiamo cazzeggiando in un dopocena tra amici, come cazzo ti viene in mente ludovico il moro? :-D (ci si potrebbe aggiungere ROTFL)
per non dire della figura di merda dell'arbitro che doveva avallare o smentire la correttezza della risposta data da ciascuno. cazzo ne so io di ludovico il moro?
RispondiElimina