giovedì 5 agosto 2010

lo sapevate che oggi è il 5 agosto? e che è pure giovedì?

era anche il compleanno di ettore majorana. una storia affascinante la sua, come tutti i misteri che devono necessariamente avere una spiegazione razionale - visto che nessuno ha mai azzardato che sia stato rapito dagli alieni con un raggio traente. interessante la citazione da pirandello che vien fatta nella pagina di wikipedia a lui dedicata: "Chissà quanti sono come me, nelle mie stesse condizioni, fratelli miei. Si lascia il cappello e la giacca, con una lettera in tasca, sul parapetto d'un ponte, su un fiume; e poi, invece di buttarsi giù, si va via tranquillamente: in America o altrove".

neil armstrong, il primo uomo sulla luna, compie oggi 80 anni tondi. ci si immagina che un personaggio simile sia un estroverso avventuriero, dedito all'esplorazione di mondi sconosciuti. niente di più lontano dalla realtà, l'uomo è piuttosto grigio, anzi incolore, come si conviene a un militare. chissà chi gli ha suggerito di dire quella cosa sul piccolo passo e il grande balzo.

compleanno di carla gravina, minchia che bella che era, con tutte quelle efelidi, e di airto moreira che suonava anche con chick corea, specie nel primo disco a nome return to forever.

compleanno anche di j-ax, massì.

e anche di rita faltoyano. sono tentato di farvi scegliere se preferite un video suo o uno degli articolo 31 :-)

no, scherzo, gli articolo non ve li metterei mai :-) era anche il compleanno di david hungate, bassista coi toto nei primi quattro album, e quindi:



(santa banana che tamarri, tutti quanti. non vi venga in mente di fare il revival degli anni '80, vi prego). buon giovedì a tutti, siate stupibili.

1 commento:

Commenti chiusi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.