venerdì 15 ottobre 2010

facciamo gli auguri, ché è meglio

compleanno di publio virgilio marone che compie oggi 2080 anni. pensateci bene. duemilaottanta. vorreste vivere così a lungo?
compleanno di friederich nietzsche. perché avere un cognome così lungo per poi pronunciarlo come uno starnuto?
compleanno di lina merlin, la madre della legge 75 sulla chiusura dei bordelli. come al solito, quando in italia si discute di qualcosa, si finisce sempre per perdere di vista l'oggetto della questione: la legge merlin non è contro la prosituzione, ma contro il suo sfruttamento, cosa che avveniva anche da parte di organi dello stato. magari prima o poi qualcuno si accorgerà che lo stato lucra anche sulla cirrosi epatica e sul cancro al polmone, per i quali tra l'altro spende molto più di quel che guadagna.
compleanno di mario puzo che scrisse il padrino. e ho detto tutto.
compleanno di italo calvino. pensate, alla scuola elementare la maestra ci faceva leggere marcovaldo. e lo trovavamo anche divertente.
compleanno di fela anikulapo kuti. puro delirio afro-funk.
compleanno di mariolina cannuli, che pure con un nome così riuscì ad assurgere a simbolo del sesso in tv. forse più grazie alla voce che alla presenza (peraltro non disprezzabile).
compleanno di penny marshall, big e risvegli, tra gli altri.
compleanno di mira nair, ma mi sa che io un film suo non l'ho visto mai.
compleanno di peppe servillo degli avion travel (godibilissimi a teatro).

a tutti un augurio di un weekend con paura e delirio, la città ce la mettete voi, e un video che mi fa dire che vorrei la pelle nera:

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti chiusi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.