lunedì 11 ottobre 2010

il 10/10/10, alle 10:10, non è successo niente di rimarchevole

(a parte l'inizio di una sequela di episodi di phineas e ferb su disney xd)

l'11 ottobre, invece, è nato pino scotto, anche opinionista su rolling stone che invitava tutti (poco) cordialmente a darsi fuoco, opinione che spesso condivido.
anche compleanno di vincenzo peruggia, che decise arbitrariamente che la gioconda doveva tornare in italia. facciamocene una ragione: i francesi non ce l'hanno mai sottratta, gliel'ha portata leonardo in persona.
(oh, mai qualcuno che decida arbitrariamente di riportare in italia i soldi esportati illegalmente).
compleanno di cesare andrea bixio, quello che scriveva le canzoni in coppia con bixio cherubini; adesso trovatemi un compositore che si chiami cherubini di nome ché così continuiamo il cerchio.
un altro autore di canzoni italiane famose (grazie dei fior, tanto per citarne una), mario panzeri, fa il compleanno oggi; e auguri anche a emilio greco, nonché ad art blakey.
compleanno di duccio tessari che ha diretto tex e il signore degli abissi e di sergio toppi che invece tex non lo ha mai disegnato.
auguri a lester bowie, a daryl hall, a ninetto davoli; a fabio de luigi e a gianmarco tognazzi. auguri anche a jury chechi; di solito non menziono atleti e muscolari in genere, ma tornare a vincere un bronzo olimpico dopo che ti hanno riattaccato un tendine là dove non deve stare non è impresa qualunque.
auguri a tutti quelli che mi sono dimenticato e abbiate una giornata aglio olio e peperoncino.

musica:

1 commento:

  1. Evviva le date con una parvenza di misticismo!

    Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina

Commenti chiusi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.