venerdì 27 novembre 2009

e poi qualcuno si stupisce che non vedo l'ora di andarmene

io capisco che viterbo e provincia non siano esattamente luoghi dalle attività frenetiche e che pertanto chi voglia fare informazione a livello locale si debba attaccare a tutto quel che c'è per riempire pagine di giornali o di siti web. però rimane il fatto che c'è modo e modo di fare le cose e soprattutto di dare le notizie.

stamattina m'è caduto l'occhio su questa notizia, corredata da ampio servizio fotografico. il povero coglione adesso si trova tra capo e collo un'accusa di detenzione di stupefacenti al fine di spaccio, perché in macchina aveva un etto e mezzo di fumo. 150 grammi di fumo che peraltro sembra essere pure di pessima qualità, almeno a giudicare dalla foto: il thc, il principio attivo della cannabis, è contenuto nella resina che la pianta secerne, e quindi l'hashish di buona qualità è grasso e resinoso; quello che si vede in foto pare fango secco, è quello che in gergo viene chiamato sapone, è quasi un cascame della produzione migliore, per sentire qualche effetto devi fumartene tre o quattro canne di quelle pesanti e comunque alla fine tutto quel che ottieni è sonnolenza e stordimento. 150 grammi di quel fumo, per chi è abituato a fumare, durano tre settimane. se te lo fumi da solo.

vengono quindi rinvenuti nell'abitazione del povero stronzo alcuni (due) barattoli di semi di marijuana, verosimilmente acquistati su un sito internet, probabilmente olandese. e te credo. se quella è la qualità del fumo che è riuscito a trovare in giro, meglio coltivarsela. anche se non ti verrà fuori un albero di natural mystic, comunque è meglio del sapone.

peraltro, mi pare che detenere semi di marijuana non sia illegale: di per sé non contengono principio attivo, e so che per esempio c'è un negozio a perugia che li vende liberamente. certo, due barattoli sono un po' tanti, forse uno era per qualche amico suo che non ha accesso a internet. che il tizio sia uno abituato agli acquisti online si vede anche dall'altra foto dove vengono pomposamente mostrati due barattoli che verosimilmente con la droga non c'entrano una mazza: su uno c'è scritto creatine e sull'altro c'è scritto grosso bio, ma non so cosa sia, probabilmente un altro integratore dietetico: probabilmente il tipo voleva gonfiarsi i muscoli artificiosamente e in fretta.

due parole due sul bilancino di precisione. ne ho uno così anche io, costa 13 euri e si trova in qualsiasi supermercato. la qualità digitale consente di misurare anche il singolo grammo, ma ciò non ne fa esattamente uno strumento di precisione, visto che la sua approssimazione non è quantificabile.

quattro parole invece su altri due oggetti che si vedono molto bene, ma non sono messi in sufficiente evidenza: un manganello retrattile (fa malissimo, se lo sai usare) e uno storditore elettrico; tralasciamo il coltello, che a occhio e croce dovrebbe avere una lama di misura consentita, ma gli altri due sono classificati come armi improprie, e la loro detenzione mi pare socialmente un tantinello più pericolosa rispetto a un etto e mezzo di sapone.

però han beccato un pericoloso spacciatore, vuoi mettere?

ma vaffanculo.

4 commenti:

  1. Ah-ah-ah-ah-ah-ah-ah-ah-ah-ah-ah-ah...
    La solerte polizia di Viterbo...

    Grazie mille per il bel commento :-D

    CIAO!!

    RispondiElimina
  2. non sarà, invece, che è perchè non vi è arrivato il digitale terrestre? ve rode, eh?

    RispondiElimina
  3. sapessi... non ci dormo la notte, dal rodimento.

    RispondiElimina
  4. tuscia web? Ormai una url del cazzo non si nega proprio a nessuno.

    RispondiElimina

Commenti chiusi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.