lunedì 12 aprile 2010

nacquero il 12 aprile, che non pare un brutto giorno

il giorno comincia alla grande. la prima comunicazione che ho ricevuto stamattina, fatta eccezione per il buongiorno del collega che mi ha preceduto in ufficio, è stato il messaggio di un'amica che mi comunicava che aveva conosciuto l'uomo della sua vita. e con simili auspici direi che la settimana non potrebbe cominciare meglio. vediamo quindi a chi fare gli auguri:

antonio da sangallo il giovane, che ahilui progettò la rocca paolina a perugia; dico ahilui perché fu uno scempio senza precedenti, nella mia povera città: strade e edifici che esistevano da sempre inglobati all'interno di una fortezza militare, campanili scalottati perché impedivano la visuale, chiese medievali demolite. la rabbia iconoclasta del popolo liberato dal giogo dello stato della chiesa, dopo il 1860, distrusse senza appello quasi tutto.

giuseppe tartini; henri landru; montserrat caballé; david letterman; tanino liberatore (ooooh ranxerox... era un trip immergersi in quei disegni); maurizio ferrini che era più bravo da giovane; andy garcia; luca argentero (diverso da chi mi è piaciuto parecchio).

e nessun dubbio su a chi rendere l'omaggio video di oggi...

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti chiusi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.