giovedì 29 luglio 2010

you really got me, you really got me

suonare è divertente. anche in condizioni precarie, anche perché no disagevoli, basta che da parte di tutti l'intento sia quello di divertirsi, poi conta poco anche quello che suoni.

capita quindi che l'amico fraterno ti inviti a "fare una suonata" nel suo garage dove ha temporaneamente radunato il gruppo con cui suona adesso, ma sarebbe meglio dire che ce l'ha ammucchiato, perché in quattro, con la batteria e l'impianto voce e tre ampli per chitarre e basso lo spazio è davvero risicato. figuriamoci quanto si complica la questione con un altro individuo, un'altra chitarra e un altro ampli. unico vantaggio, quello di poter distanziare la cassa dalla testata, occhei, anche perché la presa di corrente sta là, ma lo spazio per la cassa sta qua. occhei, io mi metto qua vicino alla batteria e alla cassa dell'impianto, e la cassa mia sta vicino al cantante. così io spacco le orecchie a lui se no non mi sento e lui le spacca a me se no non si sente. e in mezzo ci sta robi con la strato e l'hotrod che già a volume due ti fa uscire di casa, e di fronte mattia che col basso epiphone modello hofner paul mccartney pure mancino (chissà che musica faremo??) quasi non si sente. e ma noi dobbiamo provare. non c'è problema, tanto i vostri pezzi li conosco tutti, e se non me li ricordo sto zitto, io mi inserisco qua e là. e qua a raddoppiare il basso, e là a fare un tappeto di accordi laddove è più vuoto, e qua e là robi che mi lascia lo spazio per un assolo, e la birra che gira e i sorrisi e i pollici su well done, sounds good.

"senti, ma che, il primo settembre hai da fare...?"

7 commenti:

  1. Il primo no , un pò più in giù
    ;-)
    :-)
    F.

    RispondiElimina
  2. eh ma questo è peggio del sudoku (e anche del giudoku e del sirtaki). ti pare facile? più giù del primo ci sono tutti gli altri. come dire: dal secondo all'infinitesimo.

    RispondiElimina
  3. l'infinitesimo mi pare adeguato :-)
    F.

    RispondiElimina
  4. oh, me ne sono accorto adesso: postato alle 11.11 :-) piacerebbe a mio figlio, qualche volta si piazza davanti all'orologio aspettando che scattino le 11.11 o le 22.22. mi preoccupo?

    RispondiElimina
  5. peraltro, io mi fisso sempre sul contachilometri dell'auto quando sta per scattare da x999 a (x+1)000, il che è anche un po' più pericoloso :-)

    RispondiElimina
  6. ok è figlio tuo è una certezza!
    ;-)
    F.

    RispondiElimina

Commenti chiusi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.