mercoledì 17 febbraio 2010

chi può e chi no

ho sempre invidiato chi compie gli anni in questo periodo, perché gli può capitare che il giorno compleanno gli cada di martedì grasso. è un'eventualità che capita forse una volta nella vita, ma sempre meglio che mai, come sicuramente succede alla stragrande maggioranza della popolazione mondiale. ieri per esempio era il compleanno del mio collega simpatico, e sono contento per lui. stamattina ha telefonato dicendo che prendeva un giorno di ferie perché aveva da fare a negozio. gli crediamo? massì, erano le otto, se stai in coma per il doposbronza non ti svegli alle otto per chiamare l'ufficio. diciamo :-) e un paio d'anni fa è toccato al mio amico olandese, che non ha mancato di sottolineare che per il suo compleanno tutta l'olanda faceva festa (è un tipo modesto).

questo comporta anche un rovescio della medaglia, e cioè che ti può anche capitare che il compleanno ti cada di mercoledì delle ceneri, inizio della quaresima. e quest'anno, per un sano contrappasso dantesco, questa sorte tocca a paris hilton. e c'è un che di sottilmente perverso in me che a questa notizia mi ha fatto sorridere.

chiusa la parentesi, faccio gli auguri a billie joe armstrong dei green day, ma oggi non vi spacco le orecchie col loro post-punk, e non perché sia quaresima. rifatevi le orecchie, su:



(e auguri al fu arcangelo)

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti chiusi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.