mercoledì 15 settembre 2010

sette (inteso come metà settembre)


oggi compleanno di marco polo. da qualche parte in libreria c'ho il milione, ma non l'ho mai letto.

compleanno di annibale mariotti, che immagino nessuno di voi sappia chi fosse, e ammetto non senza vergogna che prima di leggere wikipedia non lo sapevo nemmeno io. la vergogna deriva dal fatto che a lui è intitolato il liceo classico che ho frequentato. poi ci sarebbe da riflettere sul fatto che in 145 anni non s'è trovato un concittadino meritevole e più recente a cui intitolare il liceo, ma vabbè.

oggi nacque anche ettore bugatti. uno che ebbe la faccia di negare una delle sue royale a un qualche buzzurro di sceicco. questioni di stile che stanno cadendo nel dimenticatoio.

e per rimanere nell'automobilismo, compleanno anche di antonio ascari.

invece, per qualcosa di completamente diverso, compleanno di agatha christie, e anche di jean renoir, nonché di fay wray, la prima bionda rapita al cinema da king kong.

auguri anche allo sfortunato fausto coppi. all'epoca fecero du' palle così con la sua vita privata. anche qui, altri tempi. sfortunato anche per questo, oggi sarebbe uno dei tanti ganzi.

compleanno di julian cannonball adderley, di carmen maura sull'orlo di una crisi di nervi, di tommy lee jones e di oliver stone.

dulcis in fundo, auguri a caterina murino.

e siccome non è obbligatorio, oggi niente video. buona giornata a todos.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenti chiusi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.