martedì 23 febbraio 2010

what's the point?

cerco di non essere categorico e di non generalizzare, ma poi succede puntualmente che qualcuno mostri di tenere particolarmente ad essere incasellato in qualche luogo comune, e pertanto.

per esempio, diverso tempo fa avevo riattaccato una lancia a sfavore dei proprietari e conducenti di audi: per uno strano caso, capitava che i guidatori più aggressivi e dalla condotta più pericolosa (tipo: rientrare dai sorpassi troppo presto, oppure passarti a un palmo anche se stai tranquillo nella tua corsia) erano proprio al volante di qualche modello audi, tanto che mi ero chiesto se fosse l'auto a renderli così, o se fossero le testedicazzo ad essere maggiormente attratte dalla marca.

poi mi son detto: vabbè, sto esagerando. anche quelli col suv non è che siano esattamente dei cavalieri della strada, per dirne una, e magari pure qualcuno con la panda. certo che ce lo vedo male uno col pandino a fare un sorpasso azzardato, ma vabbè, facciamo finta di crederci.

stamattina però capita che mentre sto sorpassando un camion (non prima che sorpassassi un camion: mentre lo stavo facendo) mi si accoda il solito audista a fanali spiegati e mi si incolla a un palmo. mi dispiace di non poterlo favorire, ma proprio non c'entro, tra un asse e un altro del semirimorchio, e gli tocca aspettare quei tre-quattro secondi che completo il sorpasso, dopodiché gli lascio strada. mi supera e rientra subito dopo, perché di lì a poche decine di metri c'è l'uscita della superstrada, con tanto di coda, per cui per farlo rientrare in tempo facciamo tutti una santa frenata che ci rende tutti più felici, ma tant'è.

l'audista tira poi dritto, mentre io giro alla prima a destra. mi metto disciplinatamente in fila, faccio due rotonde dando la dovuta precedenza, entro in città lasciando passare i pedoni sulle strisce. faccio per girare a sinistra ma vengo preceduto da chi? dall'audista di prima, che proviene da destra (senza precedenza) ma che aveva preso una strada evidentemente più lunga.

che dire? vedere che il tamarro col machinùn, nonostante l'imponente scuderia che tiene sotto il cofano e la condotta di guida aggressiva, arriva nello stesso punto nello stesso momento (anzi, con un attimo di ritardo, compensato solo dal piede pesante) del coglione con honda 1200 a gpl, mette una certa allegria.

5 commenti:

  1. sono più o meno dello stesso avviso per i golfisti. e di conseguenza per i possessori della Polo che poi, si sa, sono quelli che volevano la Golf ma non se la sono potuta permettere. Golfisti e Golfisti Mancati sono i peggiori. Ho detto.

    RispondiElimina
  2. Ogni volta che "incontro" qualcuno di Essi, penso sempre che votino Berlusconi.

    RispondiElimina
  3. essi non votano berlusconi: essi sono berlusconi

    RispondiElimina
  4. Minchia se hai ragione! Non osavo tanto

    RispondiElimina

Commenti chiusi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.