mercoledì 8 settembre 2010

d'altra parte,

è anche l'8 settembre, giorno dell'armistizio. armistizio fa rima con solstizio e con equinozio, che non è quando si sposano i cavalli. e occhio che mancano solo 15 giorni all'equinozio d'autunno, altro che il 21 dicembre 2012.

compleanno di ludovico ariosto. l'arzillo vecchietto compie oggi 636 anni. 636 è anche la cilindrata della kawasaki ninja. se vedete una freccia verde acido che vi svernicia in autostrada sui 280 all'ora con in sella un tizio che declama versi, sapete a chi rivolgere gli eventuali improperi.

compleanno anche di antonin dvorak, non vado a cercare i caratteri corretti per scrivere il nome ché non ne ho voglia. e poi, chi lo ha mai ascoltato dvorak?

ah, una cosa che volevo dire che fa parte di quelle che non si possono dire ma questa si può è che il finale di purple rain è perfetto per quando arrivi in un posto che non vedi l'ora di arrivarci. fa lo stesso effetto della moldava che entra trionfalmente in praga. per la cronaca, smetana c'entra con dvorak quanto i cavoli a merenda.

compivano gli anni anche gianni brera, e domenico rea, e peter sellers. mi sa che se lo trovo metto uno spezzone di hollywood party che ho in mente.

e siccome non ho trovato musicisti che mi piacciano...

3 commenti:

  1. su prince mi sono un po' perso, ma vabbè. grande brera, bisognerebbe che qualcuno se ne ricordasse ogni tanto

    RispondiElimina
  2. eh vedi, io me lo ricordo. forse perché c'ho una certa (e pertanto tra un po' non me lo ricorderò più :-) ).
    quanto a prince, è come il rebus stereoscopico: destinato ai solutori consapevoli, più che (l)abili.

    RispondiElimina
  3. Prince ci sta sempre bene. Tutta quell'altra roba là ...bho?
    :-)

    RispondiElimina

Commenti chiusi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.