martedì 7 settembre 2010

sappiate che...

...quest'anno l'estate finirà insindacabilmente il 23 settembre alle 3.09. credo che rimetterò la sveglia.

poi, sappiate anche che oggi era il compleanno di elisabetta i tudor, quella del teatro, sì. scegliete se preferite judi dench o helen mirren (che però somiglia di più a elisabetta windsor) o chiunque altra l'abbia interpretata.

compleanno anche della fu clara calamai, nota per aver mostrato le tette al cinema. il cinema però non se n'è accorto. lo stesso giorno ed anno era nato anche elia kazan, di lui si sono accorti in parecchi, anche senza mostrare le tette.

compleanno anche del colosso del sax sonny rollins e dello sfortunato buddy holly (bè ma più sfigato di lui è stato ritchie valens che vinse il posto sull'aereo a testa o croce).

è anche il compleanno di dario argento; forse è per quello che ha voluto la calamai in profondo rosso. voglio ricordare la battuta che fece vergassola alla di lui figlia: "quando ha avuto per la prima volta le mestruazioni, ha pensato a un trucco cinematografico di suo padre?".

nacquero anche riccardo del turco e mario tessuto, e questo decise la sorte del bufalo, l'avvenire dei miei baffi e il mio mestiere (non è vero, ma era una buona battuta).

compleanno di gloria gaynor, regina della disco (sì, è un luogo comune. che vi aspettavate, che dicessi che è un'icona yuppie?).

compleanno di edi angelillo. è rossa.

un video della gaynor, anche no. un omaggio a un mastro artigiano del terrore, sì (visione sconsigliata a chi è debole di cuore, stomaco, fegato, polmoni o altre frattaglie).



non meraviglia il fatto che quentin tarantino lo adori...

1 commento:

  1. Tarantino ne sa a pacchi :-D

    Grazie mille per il commento, CIAO!!! :-D

    RispondiElimina

Commenti chiusi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.