giovedì 17 marzo 2011

diverse percezioni


come le cose cambiano: una volta, se uno sventolava un tricolore, nel 90% dei casi almeno era rasato, portava i doc martens e ti veniva voglia di picchiarlo (prima che lui picchiasse te). oggi che a destra ci stanno dei tipinifini che col tricolore ci si pulirebbero il culo, per affermare che sei diverso da loro, ti vien voglia di comprare un set completo di bandieroni due metri per tre ed esporli a tutte le finestre di casa.

e così, se trent'anni fa quando vedevo il tricolore mi veniva un po' di prurito, oggi quando vedo un tricolore esposto mi viene istintiva simpatia per il tizio che lo espone.

saluti da vattelapesca (mi).

(in ogni caso, viva l'italia unita)

3 commenti:

  1. io ho le dr martens, è grave? però a mia discolpa posso dire che sono color cuoio chiaro e le voglio pittare di verde.

    RispondiElimina
  2. è grave solo se quando li metti ti rasi il cranio e saluti la gente a braccio teso :-)

    RispondiElimina
  3. No, niente braccio teso: qualche volta mi sfugge solo l'avambraccio teso, così, tipo tiè, ma solo a quelli antipatici :-)

    RispondiElimina

Commenti chiusi.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.